Recensione "Prime Luci del Mondo"


La poesia esprime l'anima e il cuore di coloro che si prodigano nella ricerca delle tormentate ispirazioni e della gioia che il mondo cela agli occhi meno indagatori. "Prime luci del mondo" è il sottofondo e la musica dolente e costante che ognuno di noi incontra nel lungo viaggio delle emozioni e dei sentimenti della vita. 
La sensibilità del cuore viene elevata nella natura, nei misteri dell'essere umano e nella gloriosa alba della luce sulla terra. 
Prime luci del mondo parla di tormenti, di pace, di felicità e di dolore.


Inizio dicendo che non sono un'esperta di poesie. Non mi ci sono mai legata strettamente, se non per cose scolastiche e per questo non so cosa dire esattamente. 
Non sono mai stata brava ad analizzare le poesie, e preferisco di netto parlare di ciò che ho provato mentre le leggevo. 

Non sono molti gli autori che si cimentano nella scrittura di poesie (almeno per quanto ne so io!) e penso che ciò sia dovuto sia al fatto che la poesia non è per tutti, sia perché con l'utilizzo di regole feerre si deve riuscire a dare il proprio meglio. 

Con poche parole, l'autrice è riuscita a colpire nel segno e devo dire che le sue brevi poesie mi sono rimaste nel cuore.
Alcune le ho lette anche più volte durante il giorno e le ho trovate incredibilmente belle e molto profonde.
Anche i titoli portano armonia fra una poesia e l'altra, e ho avuto molto da riflettere mentre rileggevo la raccolta tutta d'un fiato per poi ricominciare da capo, ansiosa di riprovare le stesse sensazioni.  

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fantascienza da Bar" di Petra Voxo

Recensione "Nutriti di me" di Rebecca Panei

Recensione "Lo Scrittore Solitario" di Nicola Ianuale