Recensione "Il Ritornante, Secondo Ritorno"

Ora giace qui nel buio della tomba, ad attendere;
Voci lo avvolgono, maligne, di fobie si nutrono;
Mostri ingordi, spettri dannati d'un passato antico,
che del suo cuore hanno colto l'ultimo vacuo dono;

Eppure non teme nulla, poiché l'unico ripugnante
mostro è lui, morto infinite volte e, sempre, ritornante.

Dopo un breve ripasso del volume precendente, ho finalmente iniziato la lettura del secondo volume che continua la saga del Ritornate.

Ero molto ansiosa di scoprire l'evolversi della storia e appena ho avuto il libro fra le mani mi sono lanciata alla lettura.
Già dall'inizio la storia è molto movimentata e riprende da dove ha avuto fine il primo volume.

Ho ritrovato una storia molto più intrecciata e ricca di dettagli, ben costruita e molto interessante, e proprio qui devo fare i miei complimenti all'autore per i punti di miglioramento che ho visto fra i due libri!

La lettura è stata molto scorrevole, e fra cose che non mi aspettavo accadessero e colpi di scena sono inaspettatamente arrivata alla fine (adesso attendo di leggere il terzo volume, spero di poterlo leggere al più presto!)

Pian piano ho visto anche un evolversi dei personaggi, che dimostrano la loro vera indole, mentre alcuni di loro si capovolgono rispetto al primo volume, rendendo la storia molto più intrcata e curiosa.
Nella storia parallela invece, iniziano ad aggiungersi sempre più personaggi e il racconto diventa sempre più insidioso.

Sono state riprese parecchie questioni dal primo volume, e ho davvero apprezzato ciò dal momento che cerca un vero e proprio "legame" con lo scritto precedente.

Lo stile è molto più travolgente e ricco di tensione rispetto a prima e ciò è davvero apprazzabile perché mi sono appassionata così tanto che non mi dispiacerebbe vedere una serieTV ispirata a questi libri!

Dopo il momento della battaglia, (che a parer mio dire che è stato scritto benissimo è restrittivo!) la storia resta perfettamente aperta e ciò alimenta la mia curiosità per il terzo volume, che spero arrivi prestissimo! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fantascienza da Bar" di Petra Voxo

Recensione "Nutriti di me" di Rebecca Panei

Recensione "Lo Scrittore Solitario" di Nicola Ianuale