Videogiochi da quarantena

Buonsalve a tutti ragazzi e bentornati sul blog di lunaticasbooks! Come state? Spero tutto bene.
Con questa quarantena molte persone non sanno cosa fare tutto il giorno chiusi in casa, sono qui per dare una mano nel mio piccolo.
I videogiochi sono un ottimo passatempo da sempre, ed oggi vi elenco 5 giochi (+1) che possono giocare davvero tutti, anche chi, con i videogiochi, ha poco a che fare!


5. Peggle (27/02/2007 Console, Mobile e PC)

Molti potrebbero definirlo semplicemente "giochino", ma vi garantisco che è un ottimo passatempo. Sviluppato da PopCap Games e rilasciato nel febbraio del 2007, lo scopo del gioco è colpire il maggior numero di "tondini" lanciando una palla dall'alto dello schermo: per totalizzare un punteggio maggiore vanno colpiti dei tondini speciali, che appaiono colorati di arancione. A seconda della modalità, colpire almeno un tondino arancione o meno è determinante per decretare la vittoria o la sconfitta. Un gioco davvero per tutta la famiglia, data la semplicità del concept e la velocità di apprensione delle meccaniche.


4. Vari giochi TellTale

Partiamo dal più famoso The Walking Dead fino ad arrivare a Wolf Among Us, passando per Jurassic Park e infine per Game Of Thrones e così via. Una software house che ha fatto della trama il suo punto di forza. Avventure grafiche, con dialoghi a scelta multipla e la storia di plasma sulle tue decisioni, sarai buono o cattivo? Egoista o altruista? TellTale si è fatta conoscere a livello mondiale con la prima stagione di The Walking Dead (tratta dal fumetto non dalla serie TV), con una storia toccante e un protagonista profondo e sfaccettato. Troviamo i loro giochi praticamente su tutte le piattaforme, dal mobile fino alle console fisse. Insomma se siete amanti delle belle storie, questi giochi fanno per voi.


3. Vari Pokémon (Game Freak dal 1996 a oggi)

Chi non conosce Pokémon? Magari il più delle persone conosceranno l'anime, che è stato tratto dai videogiochi. Serie che ha fatto la fortuna della casa di Kyoto, Nintendo. Ideati da Satoshi Tajiri (da piccolo si divertiva a catturare insetti, tipo i bruchi, e a vederli evolvere) nel 1996 per la prima console portatile di Nintendo, il Gameboy. Il gioco si incentra su di un bambino/a che deve catturare i Pokémon per poi farli combattere nelle varie palestre e così facendo vince le medaglie. Ragazzi se avete una qualsiasi console Nintendo a casa, molto probabilmente avrete anche almeno un titolo dei Pokémon.


2. Minecraft (17/05/2009 Console, mobile e PC)

Anche qui, c'è davvero qualcuno che non conosce minecraft? Sandbox sviluppato da Mojang e rilasciato nel 2009, ancora oggi ad 11 anni dalla sua uscita, se ne parla. Gioco di base davvero semplice ed intuitivo... Mondo fatto di cubi, rompi i cubi e crea qualcosa di nuovo usando come limite la tua immaginazione, vi ricorda qualcosa? Lego, ovviamente.


Ci sono 3 modalità di gioco
1. La Survival, dove appunto devi sopravvivere, mangiare, espanderti e stare attento ai mostri che escono di notte.
2. La Hardcore, stessa cosa della survival ma se muori, devi ricominciare tutto da capo.
3. La Creativa, nessun mostro, nessuna fame, solo tu e la tua creatività


1. Tetris (06/06/1984 Tutte le console, PC e dispositivi mobile)

Qui arriviamo al gioco per eccellenza, concept geniale, semplice e un "gameplay" immediato. Ideato da Aleksej Leonidovič Pažitnov nel 1984, ha fatto davvero la storia del videogioco, arrivando fino ai giorni nostri. Andiamo chi non conosce l'iconica musica di Tetris? Se non vi viene in mente, cercatela e immediatamente ve ne ricorderete! Lo trovate davvero ovunque, su qualsiasi console uscita in queste 8 generazioni. Un ottimo passatempo per un ottimo gioco.


+1. Tricky Towers (02/08/2016 Ps4, Xbox One, Switch e PC)

Ho scoperto da poco questo piccolo gioiello, si tratta di un rompicapo multi-player in cui 2 giocatori costruiscono una torre con i vari pezzi che scendono (stile Tetris), e lungo al costruzione ci saranno degli eventi, che metteranno a rischio la vostra costruzione. Sviluppato da WeirdBeard e rilasciato nel 2016, anche qui si parla di un concept geniale, con la ovvia ispirazione al sopra citato Tetris, ma originale allo stesso tempo. Può essere un buon passatempo per tutta la famiglia.


Ragazzi spero di esservi stato d'aiuto, nel mio piccolo, a farvi passare queste giornate a casa con meno noia e un po' più di divertimento. Emi raccomando, restate a casa, fatelo sia per voi che per i vostri cari che per tutti. #iorestoacasa
A presto❤️


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fantascienza da Bar" di Petra Voxo

Recensione "Nutriti di me" di Rebecca Panei

Recensione "Lo Scrittore Solitario" di Nicola Ianuale