Recensione "Summerhill Secret"

A diciassette anni, Mallory è stanca della monotonia di Almirton, il piccolo paesino scozzese in cui vive. Ma una scoperta nel giorno di Halloween le cambierà la vita, rivelandola custode di un potere raro e pericoloso che la costringerà a lasciarsi alle spalle il suo passato e recarsi a Summerhill, una comunità magica in cima ad una collina occultata dalle nebbie.
Lì farà i conti con la sua vera natura, conoscerà il valore dell'amicizia e i tormenti dell'amore. Imparerà a celare il suo reale potere, rendendosi conto che tutti, in quel posto, nascondono qualcosa, anche i professori, gli amici e Sam, il ragazzo tenebroso che ha appena conosciuto.
Perchè a Summerhill niente è come sembra...


Ammetto che iniziano questo libro non avevo altissime aspettative, e non avrei immaginato ciò che poi ho ritrovato all'interno.
È una storia fantasy, in cui compare una sfumatura di rosa che non mi è affatto dispiaciuta (è ciò è davvero sorprendente, perché se mi seguite da tempo sapete già che non amo le storie d'amore e i generi che vi circolano intorno)

All'inizio, ho molto apprezzato il prologo che va poi a spiegare la logica dell'intero romanzo, però lo avrei preferito un tantino più dettagliato.
Anche se non si comprende perfettamente il tempo cronologico, si sa per certo che è ambientato in Scozia, cosa che ho trovato davvero molto particolare rispetto ad altri fantasy.

Ho trovato la lettura scorrevole e coinvolgente, ed infatti ho portato a termine la lettura entro pochi giorni nonostante tutti gli impegni.
Il romanzo è caratterizzato dai classici elementi fantasy presenti in molti altri libri (come anche dei colossi famosi conosciuti e letti praticamente da tutti) ma non risultano mai scontati o fuori luogo.

Devo però dire, che il finale mi ha un po' lasciata senza emozioni : visto il precendente, me lo sarei aspettata più ricco di tensione e attenzioni, ma in realtà mi è apparso un po' ristretto.
Per concludere, la lettera finale, che prende l'ultima pagina di questo romanzo, mi ha davvero lasciato tanta curiosità per il secondo volume che farà da seguito.

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fantascienza da Bar" di Petra Voxo

Recensione "Nutriti di me" di Rebecca Panei

Recensione "Lo Scrittore Solitario" di Nicola Ianuale