Recensione "Storia di un matrimonio"

Ciao a tutti ragazzi e bentornati, io sono Mr. AlPo e oggi andremo a recensire il nuovo film Netflix "Storia di un matrimonio" con protagonisti Adam Driver (Star Wars) e Scarlett Johansson (Avengers). Scritto e diretto da Noah Baumbach.

Il film parla di questa coppia composta da Charlie (Driver), famoso regista teatrale e Nicole (Johansson), un'attrice. I due hanno un figlio piccolo di nome Henry.
Charlie e Nicole stanno affrontando diversi problemi legati al loro matrimonio, sono seguiti da un terapista di coppia che consiglia loro di scrivere su un foglio tutte le cose che all'uno piace dell'altro (scena d'apertura del film), ma Nicole non vuole leggere la sua lista. 
La coppia quindi, non vedendo risultati positivi, decide di separarsi, accordandosi per come e quando poter vedere il bambino. Da questo punto in poi sarà un susseguirsi di discussioni fra l'uno e l'altro.
 Ma per tutta la durata del film, almeno per me, ho sentito costantemente il legame che hanno Nicole e Charlie, e molto spesso mi fermavo a pensare "avrà ragione lui" "avrà ragione lei" "hanno torto entrambi" ecc. M
la vera vittima in tutto questo è proprio il piccolo Henry che è costretto a viaggiare costantemente da Los Angeles a New York. 


  Il film è forse uno dei migliori "originali Netflix", ha una fotografia eccelsa e movimenti di camera azzeccatissimi per ogni momento. Non dimentichiamoci delle performance di Driver e della Johansson, davvero incredibili entrambi, ho amato alla follia il personaggio di Nicole. La "vedova nera" Scarlett ha superato sé stessa in questo film, che gli è valsa una nomination agli Oscar. Entrambi gli attori hanno chimica che la si può praticamente vedere, basti guardare la scena del litigio, quasi verso il finale, davvero da brividi.


È stato davvero emozionante vedere questo film, mi è piaciuto dall'inizio alla fine e lo riguardei davvero volentieri. Se avete un abbonamento Netflix non avete scuse, correte a guardarlo.
Per questa recensione è tutto, ci vediamo presto❤️

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fantascienza da Bar" di Petra Voxo

Recensione "Nutriti di me" di Rebecca Panei

Recensione "Lo Scrittore Solitario" di Nicola Ianuale