Recensione "Crystallum Saga, Sogni Perduti"

A detta della signora Flint dovevano trovarsi un lavoretto estivo.
E ufficialmente era proprio questa la loro intenzione.Come se Aran e Cora avessero potuto anche solo immaginare di rubare una collana, coinvolgere il povero Fez e attraversare il continente.Tutto questo per assistere al più grande evento degli ultimi anni.
 Ma loro avevano deciso di mettere la testa a posto, lo avevano detto chiaramente e soltanto i malpensanti avrebbero potuto supporre il contrario.
I malpensanti... ed Elidana.
Perché lei ha sempre qualcosa da ridire.Preparati a vivere un viaggio fantastico, tra guerrieri, città fortificate e pietre ricolme di luce.


Prima di iniziare questo romanzo, mi aspettavo un libro fantasy del tutto diverso, e il ciò mi ha davvero sorpresa.
Ho trovato i personaggi molto interessanti, anche se avrei preferito sapere qualcosa di più su Elidana e Marmorel, due componenti femminili del gruppo.

Durante la lettura ho percepito come un'aria di cultura influenzata da quella orientale, che mi ha molto incuriosita e stimolata a continuare la lettura, nonostante io abbia avuto un po'di difficoltà nel leggere la prima parte.

Riguardo a queste famigerate cento pagine che compongono la prima parte (suddivisa secondo le mie impressioni di lettura), devo dire di averle trovate un po' pesanti e a tratti anche lievemente noiose.

Tutt'altro ho riscontrato nella seconda parte, che mi ha letteralmente tenuta incollata alle pagine e ho letto molto più fluidamente rispetto alla prima, ritrovando situazioni più interessanti e movimentate attese da tanto.

Per concludere, inaspettatamente gli ultimi capitoli mi hanno davvero lasciato una forte curiosità riguardo al seguito del romanzo che spero di poter leggere al più presto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fantascienza da Bar" di Petra Voxo

Recensione "Nutriti di me" di Rebecca Panei

Recensione "Lo Scrittore Solitario" di Nicola Ianuale