5 SerieTv da guardare su Prime Video


Dopo aver notato il vostro entusiasmo per l'articolo dedicato a "Le 5 Serie tv da vedere su Netflix", ho deciso di proporvi la mia top 5 di serie da vedere su Amazon Prime Video, con la quale mi sono trovata davvero molto bene.
Segue la mia top 5!


1 Shameless
Frank Gallagher è un orgoglioso papà single di sei ragazzi intelligenti, vivaci e indipendenti, i quali probabilmente avrebbero una vita migliore senza di lui. Alcolizzato e incapace di provvedere ai bisogni della sua famiglia, quest'uomo apparentemente egoista e narcisista tira avanti con gli assegni della previdenza. La vera colonna della famiglia è Fiona, la figlia maggiore, tanto insicura con gli uomini quanto indomabile e senza vergogna, esattamente come i suoi fratelli.

2 Hanna
Cresciuta in totale isolamento nelle foreste più remote dell'Europa dell'est, Hanna, ha trascorso tutta la sua infanzia allenandosi per combattere e difendersi da coloro che danno la caccia a lei e a suo padre, Erik Heller, un mercenario. Le sue abilità di sopravvivenza hanno occasione di essere messe alla prova quando Hanna e suo padre devono separarsi in seguito alla scoperta della loro copertura da parte di un'agente corrotta della CIA, Marissa Wiegler, e del suo team. Hanna non ha scelta, deve iniziare un pericoloso viaggio in solitaria attraverso l'Europa nel tentativo di ricongiungersi con suo padre e allo stesso tempo di sfuggire e liberarsi dai pericolosi agenti che li hanno puntati. L'abitudine all'isolamento di Hanna comporta per lei continue sfide emozionali e fisiche mentre deve affrontare una cospirazione sempre più profonda che potrebbe portare alla disfatta sua e di suo padre.



3 The Boys
Cosa succederebbe se i superiori usassero i propri poteri e il proprio status per corrompere le autorità, scendere a patti con aziende di poco rispetto o perpetrare abusi di ogni tipo? Servirebbe qualcuno per tenerli a bada. Ed è qui che entrano in gioco i Boys, un gruppo di guardiani riunitisi per contrastare i Seven, i sette supereroi pagati dall'agenzia multimiliardaria Vought International. Dietro i sorrisi smaglianti e la loro straordinaria forza si celano infatti azioni tutt'altro che nobili, e farle venire alla luce sarà un'impresa davvero eroica. Ironizzando su come venga spesso utilizzata la metafora del supereroe dai politici, dalle celebrità e dalla cultura mediatica del nostro tempo, Kripke porta in tv una serie di grande attualità.


4 The Man in the High Castle
America, 1962. I nazisti hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale e ciò che resta degli Stati Uniti è diviso in aree controllate da Germania e Giappone. A San Francisco, una giovane donna di nome Juliana Crain entra in possesso di una bobina di pellicola dal contenuto scioccante, qualcosa che ispira idee molto pericolose. A New York, il 27enne Joe Blake, una spia nazista che lavora per l'Obergruppenführer John Smith, entra in contatto con alcuni membri della resistenza, i quali gli affidano un carico da trasportare a Cañon City, città nello Stato delle Montagne Rocciose raggiunta anche da una Juliana in cerca di risposte dopo l'assassinio della sorellastra. Nel frattempo, preoccupato per le tensioni politiche tra Germania e Giappone, il ministro del commercio giapponese Nobusuke Tagomi incontra segretamente l'ufficiale nazista Rudolph Wegener per discutere del futuro dei due Paesi una volta che l'anziano Adolf Hitler sarà morto.

5 Carnival Row

Carnival Crow è una serie neo-noir fantasy ambientata in epoca vittoriana, in cui gli esseri umani vivono fianco a fianco con delle fantastiche creature mitologiche; tuttavia queste creature non hanno di certo la vita facile e non possono vivere in totale libertà, dal momento che sono costrette a rispettare delle dure regole imposte dagli uomini

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fantascienza da Bar" di Petra Voxo

Recensione "Nutriti di me" di Rebecca Panei

Recensione "Lo Scrittore Solitario" di Nicola Ianuale