Recensione "La Strega della Fonte"




Alaisa, una ragazza umile ma determinata, è pronta per partire per il viaggio più importante della sua vita, con l'obiettivo di raggiungere la dimora della famosa Strega della Fonte e diventare sua apprendista: il suo sogno fin da bambina!
Quello che Alaisa non sa, è che la magia conferisce grandi poteri, e per padroneggiarla al meglio è prima necessario fare i conti con le proprie aspirazioni e le proprie paure.
Il mondo segreto delle Streghe offre molte opportunità, ma anche molti rischi e ombre... tra tutti i nuovi intriganti personaggi che conoscerà, riuscirà a capire di chi potrà fidarsi, e da chi dovrà difendere tutto ciò che le è più caro?
Con "La strega della fonte" Sabrina Guaragno ci porta in un nuovo universo Fantasy intricato e affascinante, in cui le atmosfere romantiche si mischiano ad altre cupe e inquietanti, e dove il potere della magia permette a maghi e streghe di realizzare i loro sogni, ma anche il manifestarsi di veri e propri incubi...


Entrando in un mondo diverso, in cui la magia è pura normalità, ci ritroveremo in viaggio con Alaisa. 
Con una commovente storia alle spalle, la protagonista ha tutte le buone motivazioni per voler diventare una strega e anche se il futuro appare ricco di misteri, con un po' di determinazione riuscirà ad andare avanti. 

In questo libro non troverete solo maghi e streghe, ma anche draghi, magia degli elementi e molto altro. Un po' alla volta, insieme ai personaggi principali, imparerete la magia e la sua storia.

Ho trovato la lettura molto coinvolgente e fluida, così tanto da concludere il libro in circa tre giorni. 
Di questo fantasy ho davvero amato tutto, dai classici elementi (che delle volte risultano come cliché) alla caratterizzazione dei personaggi, fino ad arrivare allo stile di scrittura. 
Il romanzo infine si conclude con un finale aperto, che lascia spazio ad un secondo romanzo. Sicuramente una delle migliori letture del 2020! 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Fantascienza da Bar" di Petra Voxo

Recensione "Nutriti di me" di Rebecca Panei

Recensione "Lo Scrittore Solitario" di Nicola Ianuale