Recensione "Somnia, Inscrizioni di Sangue" di Francesca Budel





Il mondo di Somnia è una scacchiera in cui le pedine vengono mosse senza alcuna esclusione di colpi e senza badare ai sacrifici: i giocatori di questa partita universale sono gli dei che, dopo aver scelto i loro campioni, hanno iniziato a tessere il loro destino, nella speranza di sconfiggere gli avversari, di ottenere il dominio completo sulle vite dei mortali e di risvegliare lo stesso mondo di Somnia, una bestia affamata di guerra e di distruzione.

Le loro pedine, ignare della partita fatta di sangue e di morte che è in corso, sono principi e traditori, soldati che combattono per la libertà e semplici cittadini, tiranni affamati di potere e figure misteriose con una missione da portare a termine. Le loro storie si intrecciano e si sciolgono in un susseguirsi di amori, amicizie, battaglie, tradimenti, conflitti e colpi di scena, mentre silente e inevitabile il destino attende soltanto di fare il suo corso.

Iniziando questo libro mi sono subito ritrovata con una lettura "su più fronti".
Ho avuto la possibilità di conoscere tanti personaggi con le loro storie e di vedere le varie parti del racconto da più punti di vista: prima da quello di una schiava, poi da quello dell'imperatore e infine anche da persone che con gli avvenimenti sembravano non voler avere niente a che fare.

Tutti i personaggi svolgevano funzioni diverse e ognuno sembrava fare del proprio meglio per stare dalla parte del bene, e proprio per questo, a libro concluso, non ho ancora capito (eccetto per alcuni personaggi) chi stava dalla parte del bene e chi da quella del male.

Ho trovato questo libro come una ventata d'aria fresca, nuova ed originale. La storia è diversa dai soliti fantasy e presenta anche un'ombra di distopico, in cui non mancano scene crude, che danno quel qualcosa in più.

È un libro scritto davvero molto bene e degno d'attenzione, in pochi giorni sono arrivata al termine anche grazie allo stile chiaro e scorrevole che trascina il lettore all'interno della storia. 

Per adesso il libro è in campagna crowdfunding e il ho avuto la possibilità di leggerlo in anteprima, trovate qui maggiori informazioni per l'acquisto 👇

https://bookabook.it/libri/somnia-inscrizioni-sangue

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fantascienza da Bar" di Petra Voxo

Recensione "Nutriti di me" di Rebecca Panei

Recensione "Lo Scrittore Solitario" di Nicola Ianuale